Chi siamo
La Storia

1994
Nasce AvMap

Fondata nel 1994 all’interno del gruppo TWS dal quale ha ereditato un solido know how in applicazioni di navigazione GPS in ambito nautico, AvMap ha partecipato a tutte le fasi dello sviluppo della tecnologia GPS e ne ha influenzato le tendenze. AvMap si è rivolta fin da subito al mercato professionale ed alle istituzioni.

1994
Nasce l'EKP, il primo navigatore aeronautico portatile

AvMap debutta con EKP (Electronic Knee Pad), il navigatore aeronautico portatile la cui evoluzione ha segnato i progressi della tecnologia GPS per velivoli.

1994
Desert Cruiser

Nasce il primo navigatore terrestre di casa AvMap, ispirato dall’avventura della Parigi Dakar. Monta uno schermo da 10” in bianco e nero e rappresenta l’anno O della tecnologia GPS applicata al terrestre.

1997
Road Cruiser

Il GPS diventa “urbano”: AvMap crea uno fra i primissimi navigatori dedicati all’automobile.

1998
Geosat GPS

Nasce la fortunata serie Geosat, ancora legata ad un uso professionale.

2001
EKP III

Il Navigatore Aeronautico continua la propria evoluzione

2003
Geosat 2, il salto tecnologico

Grande schermo, tecnologia fruibile, dimensioni molto ridotte rispetto ai precedenti: il navigatore si avvia a diventare uno strumento accessibile al grande pubblico.

2004
EKP IV

Leggero, compatto e sempre piu' potente, EKP IV viene adottato da numerose forze dell'ordine italiane.

2005
Geosat 4

Il salto dal 2 al 4 non è soltanto nella numerazione. La serie 4 è il primo navigatore con ingresso audio /video e il primo compatibile con il sistema APRS®

2006
Nasce Geopilot, il navigatore ibrido: aeronautico e terrestre

Geopilot offre prestazioni di alta gamma ad un prezzo accessibile, è il primo navigatore studiato per un utilizzo aeronautico e terrestre. GeoPilot è così versatile da adattarsi perfettamente al tuo velivolo e alla tua auto, perché è in grado di leggere mappe aeronautiche e mappe stradali

2006
Geosat 5, un navigatore per ogni esigenza di navigazione

AvMap passa al touchscreen. I navigatori AvMap si specializzano: nasce la versione dedicata al fuoristrada, ai camperisti, ai radioamatori, ai mezzi pesanti.

2007
Geosat 6

La serie 6 segna una svolta: è il primo navigatore con doppia visualizzazione, verticale e orizzontale, e il primo con staffa magnetica ad aggancio facilitato.

2007
AvMap introduce il PNid Personal Navigator in Dashbaord, integrato in auto ma allo stesso tempo portatile

Il primo navigatore portatile integrato nel cruscotto, progettato per interagire con l’hi-fi dell’automobile. Un Progetto realizzato per Peugeot Italia.

2008
Geosat 6 Drive Safe, il primo navigatore con etilometro integrato

AvMap Geosat 6 Drive Safe ti permette di controllare il tuo stato di ebbrezza grazie ad un sensore presente sulla scocca del navigatore! Per effettuare l’alcol test basterà selezionare l’apposito tasto, avvicinarsi e soffiare nel sensore per ricevere immediatamente i risultati e sapere se è consigliabile o meno mettersi alla guida.

2008
Geosat 6 TV, ilprimo navigatore con TV integrata!

AvMap va verso la connettività. Oltre al GPRS, Geosat 6 è il primo GPS ad integrare il modulo DVB-T per la TV.

2009
Geosat 6 XTV

Navigatore, TV digitale, Telefono GSM, lettore multimediale ed etilometro integrato: un concentrato di tecnologie senza uguali.

2009
Nasce Farmnavigator, il navigatore per l'agricoltura

AvMap entra nel mercato dell'agricoltura intelligente creando il G6 Farmnavigator, un GPS portatile compatto e ricco di funzioni per lavorare i campi.

2011
EKP V

Un altro passo avanti nell’evoluzione dei GPS aeronautici: un GPS portatile concepito non più come accessorio ma come cuore della strumentistica di bordo.

2013
Ultra EFIS

AvMap lancia un'EFIS portatile, estendo la propria gamma di strumenti avionici oltre la navigazione.
 

Chi siamo
      L'azienda
    La Storia
      B2B
      Progetti Europei
      Lavora con noi
      Scarica il Profilo Aziendale