•  
  • >
  • News
  • >

AvMap News

Il primo aereo ospedale europeo sarà dotato di EKP IV Pro

14 March 2010

Domenica 14 marzo 2010 ore 13.00 presso l’Aeroporto Arturo Ferrarin di Vengono Inferiore (VA) la CANGURO ONLUS FLIGHTS AID presenterà il primo AIR HOSPITAL europeo.

Il progetto prevede l’allestimento di un aereo dotato di una sala odontoiatrica, due sale oculistiche, una postazione di telemedicina e l’installazione di un tenda pneumatica con otto posti letto. Con questo velivolo si opererà nei paesi in via di sviluppo in regime ordinario ed ovunque sia necessario in regime straordinario (catastrofi naturali come tsunami, terremoti, ecc.). sarà cosi possibile portare assistenza specialistica anche nei villaggi isolati.

Il progetto è stato possibile grazie alle donazioni ottenute dalla Fabbrica del Sorriso, e al contributo dei fornitori, tra i quali AvMap. AvMap fornirà 2  EKP IV che verranno installati  nel cockpit del Fokker 27 e 1 GeoPilot II Plus  da utilizzare sui piccoli velivoli che verranno utilizzati  in Africa per gli spostamenti più brevi.

L´agenzia pubblicitaria Armando Testa, che segue gratuitamente tutta la campagna mediatica sta pensando alla realizzazione di un format televisivo, che seguirà l´attività dell’aereo ospedale. Toni Capuozzo ha dato la disponibilità a condurre le prime puntate.


http://www.canguroaid.org/home.html

http://www.fabbricadelsorriso.mediaset.it/edizioni/2009/lasalutedeibambini.shtml?prj1


Iscriviti alla newsletter AvMap

Non sei ancora cliente? Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi prodotti, eventi e promozioni speciali.



Ho letto, compreso e accetto i termini di utilizzo e la Privacy Policy di AvMap