AvMap News

FLY VENICE

22 September 2012




La manifestazione aerea, programmata per il 22-23 Settembre 2012 prevede due giornate di mostra spettacolo, aperte al pubblico con presentazione di aeromobili ed esibizione in aria di spettacolo acrobatico.

L’esposizione statica ed i voli dimostrativi degli aeromobili in esposizione inizierà sabato 22 settembre, l’inaugurazione ufficiale dell’evento è programmato per la tarda mattinata dello stesso giorno.

Gli Enti di stato, ai quali sarà dato ampio spazio, proporranno al pubblico i loro mezzi aerei e daranno dimostrazione della loro attività a servizio dei cittadini. Verrà organizzata, a tal proposito, una piattaforma di istruzione ai giovani nell’ ambito del rispetto civile, della lotta alla criminalità e del soccorso. In aggiunta verrà predisposto un programma divulgativo rivolto, soprattutto, alle scuole medie inferiori e superiori per incentivare la presenza dei giovani.

Nella giornata di domenica, 23 settembre, continuerà l’esposizioni degli aeromobili, degli accessori e sistemi legati la mondo aeronautico, per conculdersi con lo spettacolo di acrobazia aerea con aerei ad elica. A pilotare i velivoli saranno alcuni campioni mondiali nelle varie categorie di acrobazia aerea.

La presenza di scuole di formazione professionale garantirà la giusta comunicazione ai giovani sui percorsi didattici e sbocchi professionali da intraprendere nel mondo aeronautico.

Questa manifestazione vuole soprattutto riconfermare la funzione dell’ Aeroporto del Lido oltre ad essere aeroporto di aviazione generale anche spazio a disposizione dei cittadini per il tempo libero, per il ritrovo conviviale, per incontri e giusto polmone verde a margine della città di Venezia.

Orari per il pubblico:
Sabato 22 Settembre: 09:00 – 19:00
Domenica 23 Settembre : 09:00 – 19:00

http://www.aeroportonicelli.it


Iscriviti alla newsletter AvMap

Non sei ancora cliente? Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi prodotti, eventi e promozioni speciali.



Ho letto, compreso e accetto i termini di utilizzo e la Privacy Policy di AvMap