•  
  • >
  • News
  • >

AvMap News

Anteprima AvMap ad AERO 2014

10 April 2014

 

AERO  Friedrichshafen 2014
AvMap migliora le mappe per EKP V : ecco la nuova rappresentazione dei dati cartografici presentata in anteprima ad AERO 2014

Le mappe AvMap sono il risultato di 30 anni di esperienza in cartografia digitale:  raccogliamo dati da molti fornitori diversi in tutto il mondo per offrire le mappe piu' complete e sicure.
I dati a disposizione sono sempre maggiori, per questo abbiamo sentito il bisogno di ridisegnare le nostre mappe per evitare disordine e per assicurare un'ottima leggibilità.  

Ad esempio nella mappa Europa-Africa di EKP V sono inclusi: dati Jeppesen per tutta l'Europa e Africa, il database dei campi di volo Avioportolano, il database Letist Aerodrome per la repubblica Ceca, Dati dagli AIP nazionali, MAppe stradali e background Nokia Here (precedentemente conosciuta come NAVTEQ), Rilievi da NASA, Procedure di avvicinamento e diagrammi degli aeroporti (IFR e VFR - ad eccezione della Germania) di 40 Stati Europei forniti da Seattle Avionics. Raccogliamo da tutte queste fonti una quantità incredibile di dati che rappresentiamo nel formato AVMap.

"Oggi esistono molte apps gratuite o quasi per la pianificazione del volo, ma AvMap si pregia di utilizzare solo i dati ufficiali delle fonti piu' affidabili per offrire le mappe piu' complete e sicure per il volo". Afferma  Bjorn Nagelhout, Avionics sales manager at AvMap, e continua "abbiamo presentato ad AERO la nuova visualizzazione Mappa, vogliamo assicurarci che il pilota possa visualizzare le informazioni piu' importanti in ogni fase del volo, quando ne ha bisogno."

Mappe più facili da leggere
I colori, i caratteri e le icone sono stati ripensati completamente per creare mappe più ordinate e immediate. Ad esempio la Land elevation è rappresentata con una nuova tavolozza di sfumature marroni.

Uniformità di stili
Le mappe AvMap sono uniche ma alcune modifiche sono state introdotte per uniformarsi ad alcuni standard: ad esempio gli ostacoli verticali sonoa desso rappresentati in blu invece che in magenta per essere uniformati allo stile Jeppesen.

Dati Aeronautici evidenziati
I dati aeronautici possono essere evidenziati rispetto a quelli terrestri, senza perdere dettaglio.
Ad esempio sono stati utilizzati diversi colori per i nomi di dati terrestri (grigio) e aeronautici (nero). Nuovi stili sono stati introdotti per i 4 tipi di oggetti aeronautici: waypoints, VFR reporting points, aeroporti e ostacoli verticali.
 
Le giuste priorità
Gli aeroporti ad esempio sono stati filtrati per tipo in modo che gli aeroporti minori non si sovrappongano a quelli più grandi, oppure gli ostacoli verticali più alti vengono disegnati prima. E' stato introdotto anche uno zoom intelligente e tanti altri accorgimenti per mostrare i dati giusti al momento giusto.  

Mappe più ordinate
Le mappe AvMap sono sempre più ricche di dati, per questo è impossibile mostrare tutto contemporaneamente, ma abbiamo studiato misure per mostrare le informazioni alla giusta grandezza ad ogni livello di zoom ed in ogni situazione. Ad esempio abbiamo introdotto nuove regole per mostrare i nomi delle città, a seconda della popolazione e area.



Come ottenere la nuova rappresentazione gratuitamente
Questo miglioramento è disponibile con l’ aggiornamento software V 1.7.87R  e del background mappa GRATUITO da effettuare tramite AvMap Suite.


E' sufficiente connettere EKP V al PC / Mac con il cavo USB fornito e aprire l'applicazione AvMap Suite (se non l'hai ancora fatto, scaricala qui gratuitamente), all'interno della Suite cliccare su Aggiornamento Software per scaricare l'ultima versione gratuitamente.  

Se vuoi aggiornare anche i dati (oltre alla rappresentazione) puoi scegliere nell'AvMap suite quale insieme di dati aggiornare: ad esempio puoi aggiornare solo il database Jeppesen (e scegliere tra singolo ciclo o abbonamento annuale).


Iscriviti alla newsletter AvMap

Non sei ancora cliente? Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi prodotti, eventi e promozioni speciali.



Ho letto, compreso e accetto i termini di utilizzo e la Privacy Policy di AvMap