![]() |
![]() |
AvMap News |
Comunicati stampa |
Novità EIMA 2014: G7 Farmnavigator, il navigatore per l’agricoltura intelligente made in Italy, con Guida Automatica e Controllo Automatico Sezioni
G7 Farmnavigator nasce dalla collaborazione tra AvMap, il nome italiano della navigazione satellitare nei settori terrestre, aeronautico e marino, e SatconSystem, azienda tedesca specializzata in prodotti per l'agricoltura di precisione. "Dopo il successo di G6 Farmnavigator in Europa e in Brasile, AvMap amplia la gamma di prodotti ‘Farmnavigator’ offrendo una soluzione completa ma mantenendosi su una fascia di prezzo concorrenziale. Abbiamo stretto collaborazioni con aziende Italiane e estere leader del settore dei macchinari agricoli per offrire compatibilità con controller e strumenti professionali." Dichiara Simone Lazzarini AD di AvMap, "G7 Farmnavigator rappresenta una guida all'agricoltura intelligente scalabile e alla portata di aziende agricole di diverse dimensioni."
G7 Farmnavigator è un display per l’agricoltura di precisione di alta qualità, si tratta infatti dello schermo da 7” più brillante e ad alta definizione del mercato, sempre visibile alla luce diretta del sole, con 16 milioni di colori. G7 Farmnavigator è potente ma compatto e leggero: solo 640 g, facile da installare grazie alla speciale staffa alimentata. A prova di polvere e di acqua, può essere usato su trattori senza cabina. Il software di G7 Farmnavigator è stato studiato per facilitare il più possibile il lavoro dell’operatore, offrendo una varietà di funzioni utilissime, con un’interfaccia molto semplice e immediata. Con G7 Farmnavigator puoi:
Il sistema di Guida Automatica Farmnavigator è universale, facile da installare, adatto a sforzi di trazione sostenuti. Il sistema consiste in: G7 Farmnavigator, Antenna DGPS Hemisphere, Farmnavigator C-Box (fulcro di tutte le connessioni da G7 Farmnavigator ai vari strumenti e al veicolo), Farmnavigator ECU (controller) e Farmnavigator MDU (modulo di guida automatica).
Farmnavigator ECU è un controllo sterzo compatto che ospita bussola, giroscopi e accelerometri (con sensori inerziali a 9 assi) per rilevare l’orientamento e i movimenti del veicolo, riceve i dati GPS dall’antenna esterna e converte le informazioni di G7 Farmnavigator in veri e propri comandi per lo sterzo. Farmnavigator ECU supporta diverse interfacce veicolo: meccanica, ISO/CAN, idraulica e steer ready. Il sistema è fornito con antenna DGPS Hemisphere, ma è compatibile con qualsiasi antenna GNSS e supporta le costellazioni GPS, Glonass, Galileo e Beidou. L’antenna si connette a G7 Famnavigator tramite cavo seriale, il G7 Farmnavigator si connette alla C-Box e tramite questa all’ECU con cavo Ethernet. L’ECU è collegato al modulo di guida meccanica MDU tramite speciale cablaggio fornito. Configurare il sistema è semplice: basta seguire passo dopo passo, la procedura sullo schermo di G7 Farmnavigator. La calibrazione è automatica e l’assistenza avviene tramite WiFi.
Il modulo Farmnavigator MDU si installa senza bisogno di smontare il volante grazie all’anello universale brevettato. E’ sufficiente agganciare e sganciare il modulo MDU per spostarlo su un altro veicolo. E’ adatto a sforzi di trazione sostenuti per i veicoli più impegnativi e risponde molto velocemente tenendo il veicolo in linea offrendo e precisione passo passo con antenna WAAS / EGNOS.
Prezzi:
AvMap espone ad EIMA 2014 insieme a FARMSCAN - HALL 20 stand D70
AvMap è il nome italiano della navigazione satellitare. Con un’esperienza ventennale nella tecnologia GPS e nella cartografia elettronica, AvMap offre un ampio panorama di applicazioni in numerosi settori: avionico, marino, terrestre e agricoltura intelligente. AvMap realizza prodotti per il mercato B2C, B2B e per OEM. Avendo l’intero controllo del processo produttivo, AvMap è il partner ideale per aziende che vogliono realizzare prodotti personalizzati sia nell’hardware che nel software. I prodotti AvMap sono 100% made in Italy e venduti in tutto il mondo. AvMap nasce in Italia nel 1994 all’interno del gruppo C-MAP, leader mondiale nella tecnologia di cartografia elettronica. Nello stesso anno debutta nel mercato aeronautico con l’EKP (Electronic Kneepad), uno dei sistemi di navigazione aeronautica più venduti al mondo. AvMap trasferisce presto il suo know how della cartografia elettronica dal settore aeronautico a quello terrestre. I prodotti AvMap sono utilizzati dalle Forze della Marina Militare e Aeronautica, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed Eli-Soccorso. Nel 1998 AvMap entra nel settore delle soluzioni portatili GPS dedicate alla navigazione automobilistica lanciando il ‘Desert Cruiser’, a cui segue la fortunata serie Geosat. Nel 2007, AvMap sviluppa il concetto di navigatore ibrido: integrato in auto ma portatile allo stesso tempo. Tra i clienti di AvMap troviamo il gruppo PSA (Peugeot/Citroen), Toyota Europe e molti altri. AvMap si specializza poi in soluzioni personalizzate per ogni esigenza di navigazione: dal navigatore per il fuoristrada, al navigatore per i camperisti, per i radioamatori, per l’agricoltura di precisione ecc.
Informazioni su Satconsystem Fondata nel 1993, Satconsystem ha una storia di prodotti GPS innovativi dedicati all’agricoltura, a cominciare dal primo sistema di guida per trattori e di misurazione campi su laptop, un prodotto venduto ai governi europei per controllare le dichiarazioni degli agricoltori e il sistema di sussidi. Nel 2000 Satconsystem lancia il primo software per palmare dedicato all’agricoltura assistita da GPS. Le soluzioni Satconsystem sono rivolte all’agricoltura e al settore militare. La missione è quella di creare prodotti semplici da usare ma di alte prestazioni. Le soluzioni Satconsystem sono brevettate e certificate. Agricoltori di tutti i tipi e dimensioni utilizzano i prodotti Satconsystem per documentare la produzione di cibo, per misurare i terreni e navigare con i propri mezzi. Nel 2007 Satconsystem lancia il Kinderfinder, un sistema di sicurezza che utilizza la tecnologia RFID per segnalare l’avvicinamento di bambini (o animali) ai trattori e i veicoli agricoli, utile per evitare incidenti, prodotto che ha ricevuto la medaglia d’oro all’Agritechnica di Hannover nel novembre dello stesso anno. Nel 2009, Satconsystem stringe un’alleanza con AvMap il produttore Europeo di GPS per sviluppare una nuova generazione di navigatori professionali dedicati all’agricoltura intelligente. Contatto PR: Chiara Viganò (Marketing e comunicazione) [email protected] – 0585 772304 Contatto commerciale: Carla Beccari [email protected] - 0585 772301
|